Michele Iannicola " Oggi è un calcio dove non mi ci riconosco più. Falsità e troppi soldi".

08.08.2025 18:00 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Fonte il Messaggero

Un grande sia come giocatore e poi come allenatore. Uno che non scade mai in frasi fatte. Lui è Michele Iannicola il " ciociaro - pontino " uno che dice quello che pensa senza mandarle a dire. Grande difensore una volta si chiamava libero, grande intelligenza e tempismo Ha giocato tanti anni e ha allenato in terra pontina il " ciociaro". Un grande passato nel Terracina e Latina. Nato a Roccasecca dei Volsci l' 8 agosto 1965 ( Buon compleanno Michele ) 

" L' appellativo ciociaro - dice Michele Iannicola - me lo ha affibbiato Giancarlo Sibilia - e quel nomignolo mi è rimasto addosso per sempre. Da giocatore ho avuto le mie belle soddisfazioni dove in quei campionati non c' era l' Eccellenza dalla Promozione rettamente in serie D. Ho avuto la fortuna di trovare un allenatore come Claudio Di Pucchio, da lui ho imparato tanto. Da Isola Liri arrivai a Sora in Promozione proprio con mister Di Pucchio, arrivammo alla storica promozione in serie C . L' anno successivo un grave infortunio i crociati del ginocchio sinistro. In quella squadra c' era il " toro " Luiso, altro maestro. Poi l' arrivo a Latina con allenatore prima Candiano Antinogene e poi Giancarlo Sibilia. In squadra c' era Cristiano Giuntoli, dove ancora oggi ci lega una profonda amicizia, che solo il calcio può dare. "

Una bella carriera? 

" Poteva andare meglio, senza quel brutto infortunio, ma ba bene lo stesso. Poi da calciatore sono passato a fare l' allenatore, con il Prossedi salimmo in Eccellenza, poi è arrivata l' esperienza da secondo con Luiso, sempre con il Sora in Eccellenza arrivammo primi in condominio con la Lupa Frascati, giocammo lo spareggio al " Flaminio " vincemmo 1 - 0 e andammo in D. Oggi - sottolinea Michele Iannicola  non mi ritrovo, troppe falsità troppe ruberie troppi soldi non è più un ambiente pulito. 

Oggi cosa fa Michele Iannicola ?

Oggi seguo la mia agenzia di viaggi a Priverno, ho inziato nel 1991 e spero in futuro di aprire una mia attività anche a Latina. Viaggio molto e mi diverto". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie