JUNIORES: Latina Borghi Riuniti: una squadra che sta stupendo tutti. Il presidente Peppe Mancini" Sono dei ragazzi splendidi".

22.03.2023 15:40 di Paolo Annunziata   vedi letture

Une realtà di recente nascita. Voluta fortemente nell' estate scorsa dal presidente Giuseppe Mancini, in collaborazione con il tecnico Fabrizio Guitaldi, è stata formata una squadra Juniores ripartendo con umiltà dal campionato Juniores. Già dalla preparazione si vedeva che stava nascendo qualcosa di concreto edopo quindici partite la Latina Borghi Riuniti è al comando della classifica con un testa a testa con il Città di Pomezia. Alzi la mano chi questa estate avrebbe pronosticato questo cammino per i ragazzi cari al presidente Peppe Mancini e al suo primo tifoso, Mariano Esposito ( alis il maresciallo). E' ovvio che a questo punto ci si crede.

" Arrivati a questo punto - dice Peppe Mancini - abbiamo il dovere di crederci. Il tecnico Fabrizio Guitaldi con il suo gruppo squadra stanno facendo un ottimo lavoro. Hanno iniziato con grande dedizione, devo essere sincero non mi sarei mai aspettato questo primo posto, sapevo che potevano fare un campionato di livello, ma mai avrei pensato a questo primo posto in classifica. Sabato a Cisterna è stato un derby vero, tanti nostri ragazzi e a cominciare dal tecnico sono di Cisterna, e per tutti è stata una partita diversa, così come la formazione di casa. Si conoscevano tutti, così gli stimoli erano diversi. Ci siamo portati a fine primo tempo in vantaggio per tre a uno, nella ripresa non siamo riusciti a chiuderla, e loro l' hanno riaperta portandosi sul 2 - 3. Nel finale c'è stata un pò di sofferenza, ma alla fine abbiamo portato a casa i tre punti. Dobbiamo continuare a volare a bassi, perchè nel calcio quando pensi che tutto va bene, ecco che le cose ti si rigirano contro. Già da qualche settimana più di qualche ragazzo sta andando con la prima squadra, questo è un bel segnale di crescita. Per essere una squadra completamente nuova siamo felici. Adesso i ragazzi stanno lavorando per affrontare una delle squadre più in forma del girone, la Sa.Ma.Gor , sono fiducioso, da parte nostra non c ' è nessuna pressione, le vittorie sono sempre la migliore medicina per lavorare con serenità".  


Altre notizie - Juniores
Altre notizie