Hermada, il direttore sportivo Marchiori " E' stata la vittoria di tutta Borgo Hermada. Vittoria sofferta, contro un grande Sabaudia"

13.10.2025 17:36 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Due partite, sei punti. L' Hermada è al comando della classifica a punteggio pieno. In pochi o nessuno l' avrebbe immaginato alla vigilia. 

" Prima di tutto è stata la vittoria - dice Paolo Marchiori - di tutta Borgo Hermada. Le foto lo confermano, a memoria non ricordo così tanta gente sugli spalti. Ci sono venuti i brividi, è stato veramente bello. due vittorie in due partite, una partenza così era inaspettata, ma questo non ci può che fare piacere.Grande vittoria, sofferta, contro una grande squadra come il Sabaudia. Se sarebbe finita in parità sarebbe stato la stessa cosa. Il sabaudia ha un grande centrocampo formato da giocatori esperti, noi abbiamo fatto una grande partenza portandoci sul doppio vantaggio, poi abbiamo preso gol in chiusura di primo tempo, e questo ci ha tagliato un pochino le gambe. E' meglio dirlo subito non è l' Hermada la squadra che deve vincere il campionato  sono altre le squadre più attrezzate dell' Hermada. Il Sabaudia è una di queste. Ci troviamo lì ma siamo solo alla seconda giornata di campionato, noi vogliamo fare il nostro campionato, vogliamo toglierci le nostre soddisfazioni, se ce la facciamo vogliamo entrare in Coppa Lazio. Mi ricordo che lo scorso anno avevo dichiarato che ci dovevamo salvare anche all' ultima giornata, lo abbiamo fatto a meno due dalla fine. Contro il Sabaudia abbiamo lottato e sofferto, dei ragazzi mi è piaciuta la voglia di lottare, non hanno mai mollato neanche di un centimetro, soprattutto quelli che sono entrati dalla panchina, questo è lo spirito giusto. C'è tanto del nostro tecnico Pierpaolo Lauretti, in questo gruppo, squadra molto rinnovata, Domenica altro derby in casa del Fondi, altra bella battaglia calcistica accetteremo quello che dirà il campo al triplice fischio".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie