Sabotino: il tecnico Pinti " Siamo arrivati in questo finale, non in buone condizioni. Tanti addetti a vedere la gara? Vorrà dire che stiamo facendo bene".

22.05.2023 13:39 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Per l' Academy Sabotino doveva essere contro il Castelforte, la vittoria per la matematica salvezza, invece è arrivata una inaspettata sconfitta che ha rinviato i piani al tecnico Maurizio Pinti, che comunque ci mette sempre la faccia

Purtroppo siamo arrivati - afferma il tecnico Maurizio Pinti - a questo finale di stagione non nelle migliori condizioni psico - fisiche, e di conseguenza non stiamo offrendo delle belle prestazioni. Abbiamo fallito una ghiotta opportunità per tirarci definitivamente fuori dalla zona retrocessione. Evidentemente i risultati precedenti hanno fatto si che la squadra si sentisse un pò appagata. Mi assumo tutta la responsabilità, perchè è evidente che non sono stato bravo nel fargli capire che in un campionato difficile com' è la Prima Categoria non puoi permetterti mai di abbassare la guardia. Soprattutto quando sei costretto a fare punti ogni domenica, per risalire in classifica. I ragazzi lo STAFF fino ad oggi sono stati straordinari, ma in queste ultime partite a cominciare dal sottoscritto non abbiamo dato il massimo. Alla ripresa degli allenamenti con mister Furlan cercheremo di capire cosa non ha funzionato. Cercheremo di preparare la partita di domenica dove affronteremo l' Agora Latina, molto arrabbiata per la pesante sconfitta rimediata a Borgo Hermada. Il Castelforte ha vinto con grande merito. Ci ha dato dimostrazione di come si devono affrontare certo tipo di partite. Sono sicuro - sottolinea Maurizio Pinti - che i nostri ragazzi trarranno beneficio da questa sconfitta, perchè non si cresce solamente attraverso le vittorie, ma anche e soprattutto con le sconfitte. In tribuna c' erano diversi addetti ai lavori, mi fa piacere, vuol dire che stiamo lavorando bene. Mi dispiace per il nostro presidente onorario Maurizio Cavaricci e per tutta la dirigenza, sempre in prima linea a seguirci, che stanno facendo enormi sforzi. Daremo il massimo per arrivare alla salvezza, impensabile a dicembre".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie