FAITI; il portiere Daniel Fiori il personaggio della domenica. " In quei momenti non si pensa a nulla. C'è solo tanta gioia e l' abbraccio dei compagni"

23.12.2025 09:08 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Non c'è alcun dubbio l' estremo difensore del FAITI Daniel Fiori è stato il personaggio della domenica in Prima Categoria. 98' di gioco, angolo per il Faiti, è l' ultima opportunità. Al tiro d' angolo va Gianmarco Gambioli, un cenno d ' intesa con mister Pinti e come un fulmine Daniel si avventa in area di rigore senza che nessuno se nè accorgesse. Parabola chirurgica del pallone che arriva in area, colpo di testa ( alla Rampulla) e pallone in rete. Al " Foro Appio " è delirio vero, non si capisce più nulla. Solo grida di gioia con Daniel che viene travolto dai compagni e da tutta la panchina. Daniel Fiori classe 2005, nasce calcisticamente in casa della Polisportiva Carso, poi ci fu la scissione tra i tecnici Del Prete e Simonetta e Daniel scelse di seguire Roberto Simonetta all' R 11. Fatta la trafila arriva la chiamata del Pontinia dove è stato per tre anni titolare. Quest' anno c'è stata la scelta di giocare con il portiere giovane di Lega, e così è arrivata la chiamata del Faiti. 

Che ho subito accettato - replica Daniel Fiori - scendere di categoria non mi è pesato per niente. Ho trovato subito un grande presidente come Antonio Di Lenola, e tanti amici che già conoscevo. Ho trovato un ambiente sano composto da persone serie, sempre più difficile trovarle. Il gol? Una sensazione unica, mister Pinti con un cenno mi ha fatto capire che potevo andare in area di rigore anche perchè mancavano una manciata di secondi. Sull' angolo sono andato di testa con il pallone che è entrato in rete. In quel momento non ho capito più niente, non ha tempo per pensare, i compagni mi hanno travolto con tutta la gente a festeggiare per un pareggio a quel punto insperato. Una gioia incredibile. Un gol che dedico alla mia famiglia a tutti i dirigenti, compagni e staff tecnico".

A quale portiere ti ispiri, quello che ti piace di più.

" Premetto che sono tifoso della Lazio, ma il portiere che mi piace di più è Svilar della Roma. Per quanto concerne le nostre categoria mi piace tanto Cenerelli del S.S. Cosma e Damiano, è a fine carriera ma è veramente un ottimo portiere per la categoria".

Oggi si ritorna in campo per l' allenamento, con Daniel Fiori pronto a portare pizza e bibite per tutto, è il dazio da pagare, e lui lo fa con molto piacere.   


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie