Virtus San Michele e Donato - Pro Cisterna. Il direttore Sandro Di Prospero " Servono solo i tre punti se vogliamo dare un senso alla stagione"

07.03.2025 11:12 di  Paolo Annunziata   vedi letture

In casa della Virtus San Michele è arrivato il momento di alzare la testa. I ragazzi di mister Bove sono chiamati a una risposta contro una Pro Cisterna assatanata di punti per provare a uscire dalla zona rossa. C'è da disegnare un finale di stagione per provare a puntare alla Coppa Lazio, non sarà facile. Contro la Pro Cisterna serviranno nervi di ferro, anche perchè il problema sembra essere più nella testa che nelle gambe. Su questo il direttore sportivo Alessandro Di Prospero sta lavorando, fa parte del mestiere fare lo psicologo.

" Nei momenti di difficoltà -  dice il direttore Di Prospero - il nostro ruolo porta a fare anche questo. Questo è un gruppo fantastico, dove non si molla di un centimetro. Purtroppo c'è stato un calo mentale e tanta sfortuna. Quando i risultati ci sono i problemi non vengono a galla, cosa che succede nelle sconfitta. Devo dire che in tanti anni non ho mai visto quello che ci sta capitando, soprattutto a livello influenzale e infortuni l' infermeria è sempre piena. Questa è una cosa che si può superare solo con le vittorie. La voglia e la grinta no sono mai mancate per questo ringrazio quei ragazzi che sono subentrati, tutti hanno dato sempre grinta e tanto impegno, quando ci sono queste due motivazioni non si può rimproverare nulla. Dobbiamo dare un senso alla stagione. Siamo i primi a essere dispiaciuti su questi ultimi risultati, però a questo punto non si può pensare in modo negativo. Bisogna ritornare subito ad acquisire la mentalità vincente. E' un periodo negativo ma dobbiamo ritornare a fare punti, dobbiamo essere sereni e lucidi. a cominciare dalla gara casalinga contro la Pro Cisterna, sappiamo bene che queste sono le partite più difficili da preparare. Le chiacchiere stanno a zero, bisogna assolutamente vincere, tutto qua".   


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie