Dal dirigente Pierpaolo Marcuzzi riceviamo e pubblichiamo:

,
18.09.2024 11:04 di  Paolo Annunziata   vedi letture

" Sabato si sono tenute le elezioni del Comitato Regionale Lazio - scrive Pierpaolo Marcuzzi - io ero candidato nella squadra di Giacomo Tramati e ho perso. Ma nonostante la sconfitta , è stata una bella esperienza, che mi ha fatto capire molte cose, nella vita non si può vincere sempre, e dalle sconfitte si può imparare molto. E' stata una campagna elettorale breve e dura, con la brutta parentesi dell' esclusione e poi riammissione di Tramati, che ha impedito di rimanere concentrati sui programmi, spostando l' attenzione sulle polemiche, che poi poco hanno interessato alle società. Speravo in un rinnovamento del direttivo composto da persone abbastanza mature come età, ma i rapporti consolidati con gli anni tra gli uscenti e tutte le società , non si scardinano solo con delle proposte innovative, in poche settimane, questo era immaginabile, ma è stato giusto provarci ed essere da stimolo anche per la contro parte, tramite il confronto e le proposte di nuove idee per migliorare la pratica sportiva nella nostra regione e per aiutare il più possibile le società sportive nella gestione delle loro attività.  Ho augurato un buon lavoro al neo presidente Roberto Avantaggiato, e mi sono permesso di fargli 3 domande:

1 ) nel fare la composizione dei gironi si deve tenere conto delle vicinanze della squadre, per evitare trasferte lunghe e costose, evitando di fargli fare viaggi di 100 Km a società di Prima Categoria e 180 km a società di Promozione, evitando di comporre i gironi tagliando la regione con linee trasversali che hanno creato disagi in diverse società.

2 ) Prevedere l' inizio dei campionati giovanili sempre la prima settimana di ottobre, evitando così gli inizi delle preparazioni ad agosto, dove molti giovani trovano lavoro come baristi camerieri spiaggini o bagnini. Nel Lazio abbiamo una lunga costa e tante opportunità di lavoro estivo per i ragazzi che studiano negli altri mesi. Quindi fargli iniziare la preparazione ad agosto non è una buona cosa. C'è l' obbligo della Juniores Elite di iniziare con l' Eccellenza, questa potrebbe rimanere l' unica eccezione.

3 )  Durante l' intervento dei candidati, il candidato Pascucci ha detto pubblicamente che il C R Lazio, ha un tesoretto di 2, 5 milioni. Avere una somma così grande da parte non è un bene, andrebbe utilizzata per aiutare le società, riducendo in maniera proporzionale le quote di iscrizione o i tesseramenti dei calciatori.Qualcuno dopo questa mia affermazione ha detto che questi soldi sono accantonati per acquistare o costruire una nuova sede, visto che l' attuale costa 300.000 euro, di affitti l' anno ci può stare, ma 2. 500. 0000 hanno la coda e devono avere la giusta destinazione, subito. 

Concludo - scrive Pierpaolo Marcuzzi, ringraziando Giacomo Tramati, per l' opportunità inserendomi nella sua squadra. La sconfitta di sabato non ha scritto la parola fine, ma la parola inizio"


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie