E' tornato alla casa del padre Andrea Miranda. Una vita dedicata al suo Borgo Faiti e alla Federcalcio. I funerali questa mattina 11,00 presso la chiesa del Santissimo Rosario

14.06.2024 18:26 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Tutto Borgo Faiti è in lutto. Ci ha lasciato Andrea Miranda, una vita dedicata per il suo borgo e per il Comitato Provinciale della FIGC. Anche lui, uno degli ultimi gentiluomini del nostro calcio. La sua disponibilità era la sua prima dote, sempre a disposizione di tutti, dove poteva intervenire lo faceva con tutto il cuore. Se n'è andato con grande discrezione, lo stesso con cui ha vissuto nel suo mondo dal sociale allo sport. Un grande amico un amico fedele di tutti quelli che lo hanno conosciuto. Mi chiamava per dirmi di andare al Comitato per prendere il Comunicato in netto anticipo. Se lo chiamavi insieme ad Antonio Curatola, erano sempre ponti ad aiutarti, quando mi chiamava Andrea per qualsiasi informazioni la davo senza problemi. Cercava sempre il confronto, mai lo scontro. Uno che non ti ha mai voltato le spalle.

Lo ricorda il presidente Ezio Favaretto, che non riesce a trattenere qualche lacrima.

" Tutta la comunità di Borgo Faiti - dice Ezio Favaretto - ha perso un amico vero. Una persona che ha fatto tanto per tutta la comunità di Borgo Faiti. E' stato il promotore del calcio al nostro borgo, si è battuto tanto per la nascita del campo di calcio. Mi ha riempito di consigli soprattutto nei momenti difficili. Andrea Miranda è stato uno sincero, senza tranelli. Lo porterò sempre dentro di me".

I funerali si svolgeranno questa mattina alle 11,00 presso la chiesa del Santissimo Rosario di Borgo Faiti.  


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie