L' ALATRI ritorna in Promozione e lo fa con un ottimo mercato.CANARINI Rocca di Papa, per il suo centenario si alza l' asticella.

14.08.2025 09:07 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Alatri : 

E' ritornato l' Alatri, ( Non è più città dei Ciclopi) un sodalizio storico. Si riparte dopo una crisi oramai alle spalle. Si riparte con un allenatore degno di nota, Francesco Pippnburg. Si riparte subito per un campionato da protagonisti.Si ritorna a giocare nello storico impianto del " Chiappitto". Nuovo anche il direttore sportivo Angelucci. Squadra rivoluzionata. Solo quattro i rinnovi e sono, i difensori  Mattia Veloccia e Marco Frezza. Il centrocampista Alessio Fortini e l' asterno offensivo Jonny Spada. A oggi sono sette i volti nuovi, che hanno scelto di sposare il progetto, In porta preso Flavio Provaroni portiere di comprovata affidabilità esperienza con Aprilia, Melfi e Ostia. Ha vinto un campionato con il San Cesareo e arriva dall' ultima annata trionfale a Valmontone. Preso Lorenzo Curzio classe 1996 ex Rieti, Daniele Calcagni, tanta Eccellenza e D. Nicolò Pennacchia classe 2002 ex Ferentino. Presi tre giocatori argentini, in avanti Franco Javier Orihuela arriva dall' Eccellenza Calabrese, Juan Ignacio Cieri difensore classe 2000 esperienze italiane Castelluccio, Moliterno e Verbano. Luca Fernandez una mezz' ala anche lui arriva dal campionato di Eccellenza calabrese. Non c'è che dire, nel girone D di Promozione occhio all' Alatri.

 Canarini Rocca di Papa

Dei Castelli Romani quella della Canarini Rocca di Papa è quella che ha una identità centenaria. Proprio quest' anno il club festeggia 100 anni di attività. Lo scorso anno da matricola alti e bassi ma il titolo è stato conservato. Il primo rinnovo è quello del capitano Giulio Santarelli ( 36 primavere ). Altro rinnovo è quello del centrocampista Alessio De Angelis, altra figura importante. Tra i pali rimane Edoardo Di Gianmarco pronto a essere decisivo come nello scorso campionato, c'è tanto del portiere sulla salvezza dei Canarini. Altri confermati sono Alessandro De Angelis, Luca Covesan, Lorenzo Vasari, Simone Ferri, Valerio Straulino, Giacomo Pompili, Marco Ciavatta, , Mattia Mapelli. In attacco confermato Paolo Troisi, I NUOVI, Filippo Pansera ex Vjs Velletri, Renato Ulisse ex Casal Barriera, Gianluca Capolei ex Santa Maria delle Mole, e un poker di giovani di Lega che arrivano tutti dal Trastevere. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie