Città di Formia: il direttore Filippo Di Marco " Ho visto cose che vengono preparate in allenamento, questo mi ha fatto piacere"

08.09.2025 12:23 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Chi ben comincia è a metà dell' opera. Il Città di Formia, all' esordio davanti alla sua gente ha avuto la meglio su un mai domo Colleferro. Una vittoria cercata e voluta con tutte le forze.

" E' stata una partita ben interpretata - afferma il direttore sportivo Filippo Di Marco - dai ragazzi. Dal fischio d' inizio hanno interpretato la gara con l' atteggiamento giusto. In campo ho visto quelle cose che durante la settimana vengono preparate insieme al tecnico. Questo mi ha fatto molto piacere è chiaro che dobbiamo migliorare ancora in tante cose. Soprattutto nei calci piazzati contro, dobbiamo avere un atteggiamento diverso, una organizzazione diversa, per il resto posso dire che i due gol presi, per ingenuità del singolo, non per altri fattori. il primo gol su un loro calcio di punizione eravamo posizionati male, sul secondo un ingenuità tra due compagni di squadra. Il Colleferro non si è mai affacciato nella nostra area di rigore, abbiamo dominato la gara fino al triplice fischio, voglio fare i complimenti ai nostri under, a Francesco Campagna che è un classe 2007, sta con noi già dalla passata stagione. Un ragazzo di Latina, che secondo me ha ancora margini di miglioramento e poi a Daniele Esposito un 2008, terzino sinistro, l' abbiamo preso quest' anno e dal primo giorno di preparazione è in costante crescita tecnica. Lì voglio nominare perchè sono l' ago della bilancia per questa stagione, c'è ancora tanto da migliorare, sono fiducioso, anche ieri siamo scesi in campo senza cinque giocatori come in Coppa fondamentali per questo Formia, ma chi sta giocando sta dimostrando di meritare la categoria. Aspetto con fiducia il rientro degli infortunati e squalificati, Domenica ci aspetta una trasferta ostica a Ceccano, quini testa bassa e lavorare".   


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie