CISTERNA Calcio: il direttore Davide Funari " La sconfitta ? Nessun dramma,in casa facciamo fatica, andiamo avanti adesso pensiamo al Monte San Biagio"

11.11.2025 11:53 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Si ferma la cavalcata del Cisterna Calcio. Un " Bartolani " che sta diventando un tabù difficile da cancellare.Un' altra sconfitta interna, questa volta con un grande squadra l' Ostiantica. Uno 0 - 4 molto pesante per quello che si è visto in campo. A parlare è il direttore sportivo Davide Funari.

" E' stata una sconfitta pesante - afferma Davide Funari - nei numeri uno 0 - 4 non è poco. Abbiamo incontrato una squadra forte, occhio all' Ostiantica squadra che nello scorso campionato ha perso la semifinale play off contro il Città di Formia.Squadra che vede nelle proprie fila giocatori di grande qualità come Bucri, Scibilia, che alzano la qualità a centrocampo e in attacco. Sono veramente una squadra forte, dal canto nostro abbiamo preso tre gol su tre errori individuali, può succedere, chi gioca sbaglia, chi sta fuori non sbaglia, niente di preoccupante, nessun dramma, l' obiettivo rimane sempre lo stesso, la salvezza il prima possibile e poi pensiamo ad altre cose. Peccato, venivamo da due vittorie consecutive entrambe in trasferta, Forse a livello mentale c' eravamo un tantino adagiati, il campionato è difficile, campionato che se vai sotto è difficile ribaltare il risultato, in tutte le partite che ho visto una volta indirizzata è difficile modificarla, le partite sono tutte equilibrate. Andiamo avanti, domenica abbiamo una trasferta difficile a Monte San Biagio, squadra che non è da ultimo posto in classifica, è una squadra che annovera giocatori d' esperienza con tanti elementi che hanno fatto le categorie superiori, squadra esperta, la classifica non gli rende merito per quello che stanno facendo vedere, squadra che lotta e gioca com'è nel dna del loro allenatore. Non c'è nessun allarmismo, è vero in casa stiamo facendo fatica, questo fa parte di un percorso di crescita, abbiamo tanti giocatori giovani, e devono crescere sulla personalità e carattere, elementi dove mister Boccitto ci lavora tutti i giorni,io vedo come sta lavorando la squadra insieme allo staff. Sono sereno, la squadra c'è siamo un bel gruppo, la società non ci fa mancare nulla, dispiace per la sconfitta di domenica un pò pesante, ma ai ragazzi al mister non posso dire niente per l' impegno profuso, certo che dispiace, ma questo fa parte del gioco". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie