GIOVANISSIMI REGIONALI - L'AGORA SORRIDE CONTRO IL CS PRIMAVERA (2-0)

29.10.2017 18:00 di  Fabiana Mantovani   vedi letture

AGORA FC-CS PRIMAVERA 2-0

AGORA FC: Benvenuti, Simonelli (14'st Milanesi), Crepaldi, Pistoia, Montico, Spagnoli, Franzè (32'st Travaglia), Fusco (9'st Contarino), Maiulini (30'st Pietrobon), Zanolli (29'st Pretto), Bahhar (20'st Mironti). A disp. Rachella, Milanesi, Pietrobon, Contarino, Pretto, Travaglia, Mironti. All. Gamba

CS PRIMAVERA: Caputo, Sciarra (9'st Dumitru), Macci, Copu (25'st Dattolo), Fazio (9'st Gennari), Giusti, Ambrosiano (20'st Troiano), Mammaro, Tucciarelli (14'st Marangoni), Monti, Rota. A disp. Cavicchioli, Dumitru, Anderlucci, Dattolo, Gennari, Troiano, Marangoni.

ARBITRO: Palombo di Latina

MARCATORI: 15'st Bahhar, 25'st Mironti

NOTE: ammonito Zanolli (A)

Seconda vittoria stagionale per l'Agora che bissa il successo colto alla prima giornata contro il Pontecorvo aggiudicandosi il derby pontino con il CS Primavera. Nel primo tempo la partita è molto equilibrata: se gli apriliani hanno maggiore predominio territoriale però sono i padroni di casa a farsi vedere più volte nell'area avversaria. Inizio che lascia presagire un match ricco di occasioni: al 1' un bel cross dalla destra di Franzè pesca in area smarcato Maiulini il quale controlla male favorendo l'uscita del portiere. La replica degli ospiti è immediata: Macci innesca una ripartenza servendo Monti, giocata di prima a sinistra per Rota che entra in area ma conclude in modo debole senza impensierire Benvenuti. Al 10' ancora locali in avanti: angolo dalla destra di Zanolli, colpo di testa di Montico con Caputo che si tuffa e devia sul fondo. Al 19' il numero uno ospite blocca in modo sicuro un tentativo di Zanolli e, poco dopo, respinge un'insidiosa punizione di Bahhar sui piedi ancora di Zanolli che non addomestica il pallone facendo sfumare l'azione. In apertura di ripresa il CS Primavera ci prova con un calcio piazzato dalla sinistra di Macci che Benvenuti alza sulla traversa mentre dall'altra parte si spegne a lato un colpo di testa di Zanolli. Al 15' l'Agora passa in vantaggio: calcio di punizione dal limite di Bahhar, parabola perfetta su cui nulla può Caputo. Il gol galvanizza la squadra di Gamba che non concede piàù nulla agli avversari e che, anzi, al 25' raddoppia: il neoentrato Mironti lancia Maiulini il quale cerca di superare il portiere in uscita che tocca soltanto la sfera non potendo nulla però sull'intervento proprio di Mironti che insacca a porta vuota. La sfida del “Giannandrea” si conclude con un colpo di testa di Montico che si stampa sulla traversa. L'Agora sale a 8 punti mentre per il Primavera si concretizza il secondo ko in campionato.


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie