Virtus San Michele: Gennaro Ciaramella " Le condizioni per guardare avanti non ci sono più.Dobbiamo fare più punti possibili, altrimenti entriamo in un contesto mentale do

03.02.2026 15:49 di  Paolo Annunziata   vedi letture

A Fondi per la Virtus San Michele è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, che ha allontanato i ragazzi di mister Angelo Delle Donne dalle posizioni di classifica che contano. 

Quella di Fondi è stata una partita - afferma il direttore Gennaro Ciaramella - equilibrata. Vinta dal Fondi su un grave errore nostro, una vittoria arrivata dalla freschezza dei giovani del Fondi. Tutti ragazzi bravi si è visto che hanno fatto categorie superiori, sospinti da una tifoseria organizzata che anche qui non centra nulla con la categoria. Lo loro è stata una spinta in più in una gara dal grande equilibrio. E' arrivata la seconda sconfitta consecutiva, con una classifica particolare e strana, alla quale dobbiamo subito reagire per dare un senso alla stagione. Le condizioni  per guardare avanti non ci sono, adesso dobbiamo guardare indietro, cercando di fare punti prima possibile, altrimenti entriamo in un contesto mentale dove sarà difficile uscirne fuori. Molto probabilmente ci dobbiamo levare il vestito della festa e metterci la tuta mimetica. Domenica arriva il Faiti, domenica ho visto la partita e devo dire che ho visto un Faiti con grande determinazione, entusiasmo, freschezza e voglia di lottare fino alla fine che gli ha permesso di battere il S.S. Cosma e Damiano, Quindi dobbiamo rispondere domenica con le stesse armi, a livello qualitativo siamo sicuramente superiori, ma senza la cazzimma non si va da nessuna parte. La compattezza, la voglia e determinazione azzera il divario tecnico, se sbagliamo domenica diventa molto complicato per noi. Perchè la classifica è strana e le squadre che stanno sotto sono tutte motivate e decise a fare bene, ogni partita adesso diventa sempre più difficile,lo hanno confermato anche i risultati di domenica con il Sonnino che ha battuto il Minturno e il S.S. Pietro e Paolo che è uscito a testa alta nel derby in casa dell' Agora. Quest' anno il campionato è questo, perciò ci dobbiamo calare in quello che è la realtà. Quel campionato che speravo e al quale credevo non lo possiamo fare più bisogna cambiare registro e guardarci alle spalle, non siamo in condizioni di puntare alle posizioni che contano, Un campionato tutto da decidere per play out, retrocessione e alta quota. Roccagorga e Agora Latina sono rientrate in gioco, adesso che fa suoi i scontri diretti e continuità può arrivare lontano. La quota chiaramente si è abbassata, posso dire che il campionato si è riaperto. In questa tavola apparecchiata ci saranno Sabaudia, S.S. Cosma e Damiano, Roccagorga, Agora Latina e Città di Lenola se riesce a fare il massimo da qui alla fine" 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie