Parla il centrocampista 2001 Alessandro Mizzoni " L' Atletico Pontinia? Scelta migliore non potevo fare".

02.03.2022 09:24 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' uno dei giovani di lega ( classe 2001) che si è guadagnato un posto fisso in squadra. Centrocampista o esterno di centrocampo fa bene entrambi i ruoli. Cresciuto nel Latina Calcio dove ha fatto tutte le categoria Nazionali, il salto in prima squadra è avvenuto in Eccellenza molisana con il Venafro, poi il passaggio all' Uni Pomezia, quest' anno aveva cominciato con il Pontinia in Eccellenza, e poi l' Atletico Pontinia. Con la maglia biancorossa ha già realizzato quattro gol, tutti pesanti. Lui è Alessandro Mizzoni. 

" Qui all' Atletico Pontinia sto - dice Alessandro Mizzoni - sto bene. E come se fossi a casa, siamo veramente una vera famiglia. Mi sono inserito bene, Fabrizio Cencia? Per me è uno dei migliori mister che ho avuto. E' stato lui a cercarmi, mi fido ciecamente di lui. Con il suo sistema di gioco, ho già realizzato quattro gol. IL più bello? Quello contro la Latina Borghi Riuniti, ho stoppato il pallone dal limite dell' area di rigore, ho tirato sul secondo palo alla destra del portiere, veramente un bel gol, me lo dico da solo. Ho trovato un campionato molto combattuto, dove può succedere di tutto, ultimamente stiamo vedendo dei risultati impensabili alla vigilia, le squadre adesso hanno tutte una loro organizzazione di gioco. Quindi bisogna stare sempre sul pezzo, di scontato non c' è veramente nulla. Delle squadre che ho incontrato quella che mi ha impressionato di più è il Cos Latina, squadra ben organizzata sotto ogni punto di vista"

Il calendario vi da la possibilità di giocare due turni consecutivi casalinghi, Anitrella e Isola Lirina.

" Dobbiamo pensare a una partita alla volta. Stiamo lavorando sulla gara con l' Anitrella, che ha dei singoli importanti, capaci di cambiare il volto della partita in qualsiasi istante. Noi vogliamo continuare nel nostro cammino, l' unico obiettivo è quello di battere l' Anitrella, pensiamo a una partita alla volta, poi alla fine tireremo le somme. L' Atletico Pontinia vuole rimanere nelle posizioni che contano". 

Foto Francesco Mennella 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie