Academy Sabotino: Mister Bove " L' intesa tra i ragazzi aumenta sempre di più. La classifica? Tutto è possibile"

07.03.2022 10:05 di Paolo Annunziata   vedi letture

Vola l' Academy Sabotino, anche se la coppia La Rocca e San Martino non mollano. Sabato contro la Vindex Gaeta è arrivato il settimo risultato utile ( sei vittorie e un pareggio).

"E' andata bene anche - dice il tecnico Peppe Bove sabato. La partita l' avevamo preparata bene, e i ragazzi l' hanno interpretata proprio come l' avevamo preparata. Adesso la mentalità è quella giusta, l' intesa tra i reparti è perfetta. C' è intesa nel fraseggio, si gioca a due tocchi con i tagli in attacco. Dobbiamo migliorare sotto l' aspetto del ritmo, abbiamo alti e bassi molto frequenti, ma i ragazzi sanno gestire molto bene i tempi. Sulla tre quarti ho dei giocatori veramente bravi, Germani, Funari, Toledo, Ianni aumentano il tasso in attacco, chi entra sa perfettamente cosa fare. Da sabato è ritornato ad assaporare una gara di campionato anche De Rosa, reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori per tre mesi. Anche lui sono sicuro darà il suo apporto. Siamo il secondo miglior attacco dietro quello del La Rocca. Purtroppo stiamo pagando il ritardo di preparazione e soprattutto della campagna acquisti. Da dicembre è nato un nuovo Academy Sabotino. La coppia La Rocca - San Martino non molla, ma noi abbiamo già riposato. Sabato ci aspetta lo scontro diretto a Terracina con la Nuova San Martino. E' evidente che siamo costretti a vincere, abbiamo solo un risultato, che è la vittoria, siamo costretti a rincorrere, non abbiamo alternative. Sono orgoglioso di essere l' allenatore di questa squadra. Adesso dobbiamo continuare solo a lavorare".

Una delle bocche di fuoco di questo Academy Sabotino è Davide Funari.

" Ci stiamo divertendo - dice Davide Funari - tanto. Alla mia età non potevo pretendere di più. Siamo una vera famiglia, la categoria non mi interessa, siamo una vera famiglia, si scende in campo solo per il gusto di giocare. Questa striscia di risultati utili non può che farci piacere. Siamo una squadra che ha nel suo dna il gol, nè facciamo veramente tanti. Lo spirito è quello giusto, non vogliamo fermarci".  


Altre notizie - Seconda Categoria
Altre notizie