Il conto alla rovescia è partito nel girone H di Prima Categoria, tra favorite, outsider e matricole.

02.10.2025 10:59 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' questione di giorni, domenica parte l' atteso campionato di Prima Categoria. Un girone H tutto composto da formazione pontine, dove il sud si è ben organizzato. Un campionato pronto sempre a regalare forte emozioni. Il girone H vede sedici squadre della nostra provincia pronte a darsi battaglia, calcisticamente parlando. Sarà la stagione del debutto per alcune squadre del sud, come Minturno, Scauri Marina e Castelforte. Tra queste è il Minturno pronto a disputare un campionato d' alta quota, ma non sarà semplice vincere a Scauri e Castelforte che dei loro campi nè fanno un vero fortino. E' un campionato che si preannuncia equilibrato. 

Alzando lo sguardo verso l' alta classifica, le favorite sono più di una. Secondo il parere degli addetti ai lavori partono in prima fila, squadre come S.S. Cosma e Damiano, Città di Lenola, Agora Latina e Fondi. Tutte hanno fatto un ottimo mercato, club che così puntano al salto di categoria. Però nelle fila delle pretendenti non si possono non considerare squadre come La Setina, Hermada Sabaudia 1949, Roccagorga e Sonnino. Tutte queste sono desiderose di migliorare la classifica dello scorso campionato. Le possibili outsider saranno Faiti Sporting Club, Virtus San Michele e Donato .

Domenica si comincia il campo, come sempre sarà il giudice supremo. Quale di queste squadre riuscirà a rispettare le attese, e chi si rivelerà la vera sorpresa del girone H ?


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie