Prima Categoria Girone H. Ribaltone in vetta, impensabile cinque serttimane fa. E' il Sabaudia la nuova regina, si fanno sotto Agora Latina e Roccagorga.

04.02.2026 09:26 di  Paolo Annunziata   vedi letture

La seconda giornata di ritorno riscrive la storia e la classifica. Dopo un girone di dominio incontrastato del S.S. Cosma e Damiano deve cedere lo scettro al Sabaudia, che grazie al successo in zona " Cesarini " dopo aver tremato con l' Hermada. Un primato quello dei giallo blù meritato, diciamolo subito per non cadere in commenti beceri dalle parti del " Mario Fabiani". Le classifiche sono sempre veritiere e il Sabaudia inanellando una serie di risultati utili  ( cinque vittorie e un pareggio), l' ultima sconfitta risale al 14 dicembre a Minturno 3 - 1. Serve sempre quel pizzico di fortuna come è successo domenica con l' Hermada dove i ragazzi di Pierpaolo Lauretti hanno sprecato almeno tre nitide occasioni da rete. Tutto questo mentre il S.S. Cosma e Damiano cedeva rovinosamente in casa del Faiti Sporting Club dove il finale poteva essere più rotondo. Alle spalle delle prime due della classe, troviamo l' Agora Latina ( 29) e Roccagorga ( 28). Entrambe in splendida forma i lepini sono andati a vincere a Castelforte ( 0  -  2), in attesa della decisione del giudice Sportivo sul ricorso fatto dopo la gara con il Sonnino. In caso di ricorso vincente il Roccagorga si porterebbe a quota 30. A due punti dal S.S. Cosma e Damiano e a tre dal Sabaudia. Da un campionato ammazzato si passa a un campionato dove il tutto si deciderà in primavera.  

Zona calda:

Qui è ancora tutto da decidere dai 12 punti del S.S. Pietro e Paolo ai 19 del Sonnino troviamo sei squadre in lotta per la retrocessione diretta e i due play out. Squadre tutte vive. Qualche settimana fa a 19 punti potevi stare " Tranquillo" invece è piombata pure la Setina in questo lotto di squadre. La classifica è da sistemare visto i ricorsi in corso e recupero tra Minturno e Faiti, si gioca mercoledì 11 febbraio, così ha deciso il Comitato Regionale Lazio. 


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie