Gennaro Del Prete" La Polisportiva Carso è la mia vita. Il nostro obiettivo? E' dare i ragazzi a società professionistiche".

31.01.2021 09:58 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Se parli della Polisportiva Carso non puoi che pensare a Gennaro Del Prete. Un tecnico conosciutissimo in tutta la regione. Per amore della sua Polisportiva Carso ha rinunciato a club professionisti, che in lui avevano visto sicuramente delle doti fuori dal normale. E' l' anima di questo sodalizio, dove il presidente Alberto Spelda dodici anni fa ha investito su di lui, e oggi come sempre i fatti gli danno ragione. 

" Questo sodalizio l'ho creato - dice Gennaro Del Prete - ed è tutto per me. Anno dopo anno siamo riusciti a costruire una delle società è riuscita a raggiungere traguardi importanti e a dar via tantissimi giocatori a società professionistiche, questo è il nostro obiettivo. Far crescere i giocatori e ragalargli un'opportunità in palcoscenici importanti. Siamo stati i primi a prendere i titoli d' Elite che ogni anno cerchiamo di mantenere, e non è assolutamente facile. Siamo un punto di riferimento per il nostro territorio. L'unico neo come ben sapete è la struttura non adeguata al nome della Polisportiva Carso. Ai ragazzi - continua Del Prete - cerco di trasmettere, tutto quello che mi hanno insegnato, a cominciare dal maestro Gino Bondioli. Ovvero passione, impegnarsi al massimo, avere rispetto delle regole e dell' avversario, queste prerogative penso che siano fondamentali nella vita, poi viene tutto il resto. Il futuro? Spero che con l'arrivo del vaccino con un pò di tempo si riesca a migliorare lam situazione generale. Parlando ci calcio sarebbe bello disputare nei prossimi mesi almeno dei tornei, ai ragazzi manca tanto la partita, il confronto. 


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie