Agora Latina: da cinque anni Simone Vertaglia è il punto di riferimento del Settore Giovanile.

18.08.2025 12:41 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' al suo quinto anno in casa dell' Agora Latina, è il vero punto di riferimento del Settore Giovanile. Simone Vertaglia lui è quello che coordina e guida l' inetra area agonistica del club. Un percorso intenso, fatti di successi, sfide e grandi traguardi, e chiaramente anche di momenti difficili che testim oniano la natura ciclica e competitiva del calcio giovanile.Sotto la sua direzione l' Agora Latina ha vissuto stagioni memorabili con categorie vinte e campionati conquistati, alternati ad annate più complicate in cui sono state perse categorie e titoli. Ma il pensiero di Simone Vertaglia va oltre i numeri. 

" Il calcio prima di tutto - afferma Simone Vertaglia - è un momento di riscatto sociale. Dobbiamo dare la possibilità di giocare a tutti anche dal punto di vista economico. Oggi l' Agora Latina può vantare tutte le categorie regionali ad eccezione dei 2010 e Juniores , segno di un settore giovanile solido e radicato. E la stagione che sta per iniziare promette emozioni forti, le due squadre provinciali sono di assoluto valore composte da giocatori di livello, sono pronte a dare battaglia per puntare in alto" .

Il lavoro di Vertaglia non è solo programmazione sportiva, ma anche educazione, passione e cura per ogni dettaglio che possa aiutare i giovani atleti  a vivere il calcio come una vera scuola di vita, c'è da sottolineare l' area dedicata al calcio femminile che quest' anno si è arricchita di una collaborazione importante di Valentina Trevisan, presidente dei Latina Sport Academy leader del Fustal femminile pontino. Cinque anni di grande lavoro quello svolto da Simone Vertaglia, che hanno lasciato un segno, e che promettono ancora tante pagine da scrivere nella storia dell' Agora Latina. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie