LAZIO CUP: La Lega Nazionale Dilettanti vince ai calci di rigore contro la Salernitana. I tempi regolamentari finiti 2 - 2 e supplementari che si sono chiusi sul 3 - 3 Ai cdr 8 - 6 LND

20.05.2024 16:59 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' calato il sipario sul Lazio Cup. Quella tra Lega Nazionale Dilettanti e Salernitana è stata una finale degna di tale nome. Sei gol, palle gol fallite un espulsione, ingredienti di una finale. Alla fine è la LND ad alzare il trofeo al cielo, ma onore ai granata della Salernitana. Una finale che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, Salernitana in vantaggio con Schiela, veemente reazione da parte della LND che pareggia con Gamba. LNF che ribalta il risultato con Mureddu. Al 19' st Salernitana in dieci visto l' espulsione di Cosentino. In inferiorità numerica i granata trovano la forza di trovare il gol del pari sempre con Schiela questa volta si va ai tempi supplementari, dove non finiscono le emozioni, con la Salernitana che si porta sul 2 - 3 con il gol di Lombardi. Partita finita? neanche per niente, la LND prova il tutto per tutto e all' ultimo respiro trova il definitivo 3 - 3 con con il gol Zanotelli. 

Questa la sequenza dei calci di rigore:   

Prandi ( gol LND), Belfiore ( gol SAL.), Zanotelli ( gol LND), Spalletta ( parato SAL.), Buzzetti ( gol LND), Chietti ( gol SAL.), Barrere Lopez ( gol LND), Gonnella ( gol SAL.), Ceri ( gol LND). 

Così è la rappresentativa della LND ad alzare al cielo il trofeo. Lo possiamo dire tra la gioia del presidente Melchiorre Zarelli e dei federali al seguito. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie