Real Latina Under 17 Michael Pelà 50 gol in campionato. " E' stata una stagione fantastica, grazie ai miei compagni. Da grande? Voglio fare il calciatore professionista".

27.05.2025 16:21 di  Paolo Annunziata   vedi letture

In tanti anni di carriera abbiamo avuto il piacere di commentare delle prestazioni all' epoca di quelli che di gol nè hanno fatti. La triade Morano, Fadigati, Caiazza, passando per quel genio di Marco Croatto, per arrivare ad oggi a Michael Pelà. Classe 2008, nel suo campionato d' appartenenza con la maglia del Real Latina ha realizzato ben 50 gol, si avete letto bene. Numeri che appartengono solo a quelli predestinati. Nato a Velletri il 1 gennaio 2008, Pelà ha iniziato con il Cisterna Calcio, per poi passare al Real Latina. E' alto 1,82 e pesa 60 chilogrammi. Velocità, fiuto del gol e dribbling queste le sue caratteristiche che lo hanno portato a segnare 50 gol. 

" E' stata una stagione che rimarrà nella - afferma Michael Pelà - storia. Grande merito dei gol che ho fatto è sicuramente dei miei compagni, che mi hanno sempre confezionato molti assist, dove mi facevo trovare sempre pronto al posto e al momento giusto. I gol lì ho sempre fatti, quest' anno è riuscito tutto bene, il grande merito va a loro a al tecnico Tony Cacciotti. Mi ha insegnato molto, merita categorie importanti. Il gol più bello di questa stagione? Sicuramente nella gara di ritorno con l' Unipomezia, mi è arrivato un bel pallone in area di rigore ho calciato di sinistro al volo, traversa e pallone che è carambolato in rete"

Se devi paragonarti a un giocatore di alto livello a chi assomigli di più"

" A Shevchenko e Thuram. Sono tifoso dell' Inter e Thuram è il mio idolo" 

 Da grande cosa vuole fare Michael Pelà ? 

" Il mio sogno come tutti i ragazzi della mia età è fare il calciatore professionista, non sarà facile, ma ci proverò con tutte le mie forze". 

Ho chiesto a Michael Pelà se conoscesse tuttocalciopontino, mi ha risposto un pochino. Figuriamoci se gli avessi chiesto se conosceva Paolo Annunziata, Voglia di Calcio e Domenica gol. Si, stiamo invecchiando. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie