Cisterna Calcio, Davide Funari " E' stata una vittoria figlia di un grande secondo tempo. Ancora una volta determinanti le scelte di Ulderico Campagna nella ripresa"

06.11.2023 17:10 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Vittoria in rimonta in casa del Città di Sonnino, per il Cisterna Calcio. Una vittoria che può portare a casa solo la forza di un gruppo, come quello allenato da Ulderico Campagna. Risultati che premiano una squadra dal calcio propositivo e aggressivo, ogni domenica è una battaglia calcisticamente parlando e il Cisterna c'è.

" Abbiamo giocato contro un Sonnino - dice Davide Funari - che è una squadra importante, così come me l' aspettavo. Primo tempo meglio loro, noi siamo scesi in campo un pò timidi, abbiamo creato qualcosa ma siamo stati timidi. Loro ci hanno punti su contropiede, e potevano pure raddoppiare. Al termine del primo tempo mister Ulderico Campagna, ha fatto due cambi, cambiando modulo mettendo così in campo una squadra più offensiva, Non è che al primo tempo non siamo stati offensivi, eravamo timidi. nella ripresa abbiamo continuato a giocare, siamo andati molto meglio, abbiamo pareggiato e poi ribaltato il risultato nel giro di 10' senza più rischiare nulla fino alla fine, solo un tiro da trenta metri che con il vento a favore dove il pallone è andato a sbattere sulla traversa e poi allontanato.E' stata una bella prova condita da una grande prova di carattere, sono contento perchè i ragazzi che sono subentrati hanno dato il loro contributo. Archiviamo anche questa vittoria, e domenica match contro il San Michele, squadra giovane che sicuramente ci darà del filo da torcere, da prendere con le molle, una partita difficile. Se vinciamo abbiamo fatto il nostro se perdiamo possono aprirsi dei processi, il calcio lo conosco molto bene, davanti le squadre corrono, adesso però cominciano ad arrivare i scontri diretti, noi tranne l' Agora Latina lè abbiamo incontrate tutte, adesso si incontrano tra di loro e noi dobbiamo essere bravi ad infilarci nel gruppo. Anche ieri ci hanno seguito una cinquantina di tifosi, e diversi nuclei familiari, è stato veramente bello, non mi stancherò mai di ripeterlo".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie