Ricomincio da tre. Paolo Palmacci. "Campione d'Europa"

07.04.2020 20:43 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Più di 200 gol in carriera e pedina fondamentale nel Beach Soccer. Due estati fa è stato campione d' Europa con la maglia della nazionale. Ma i suoi ricordi sulle più belle partite sono  legate al calcio a undici. Stiamo parlando del bomber Paolo Palmacci.

1 ) Il primo ricordo è l'esordio a 16 anni in Prima categoria con la maglia del mio borgo, Hermada. La stagione era 2000 / 2001. Esordio a Sermoneta, campionato di Prima Categoria La partita terminò 1 - 1. L'allenatore era Fernando Ramazzotto. Una bella emozione, aver indossato per la prima volta in prima squadra la maglia del mio borgo.

2 ) In seconda battuta ricordo il primo gol in serie D, l'esordio l'avevo già fatto. La stagione era quelle del 2003 / 2004. La partita è stata Boiano - Terracina, vinse la squadra molisana per 2 - 1 ma feci gol. Altra bella emozione. In quella stagione il tecnico era Giuliano Borelli, al quale devo tanto.

3 ) Stagione 2010 / 2011. La gara spareggio giocata al " Francioni"  contro il Sermoneta. Giocavo con il San Michele, alla fine la partita la vincemmo noi per uno a zero, con un mio gol, su un perfetto calcio di punizione. Il ritorno a Borgo San Michele fu un carosello di macchine, facemmo festa per tutta la notte. Una domenica che ancora ricordo con grande emozione.


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie