Zarelli " Molto probabilmente partiremo il 27 Settembre, questo è il mio auspicio"

20.07.2020 11:00 di Paolo Annunziata   vedi letture

Con l'aumento di un girone in Eccellenza e Promozione e con la riduzione della squadre da 18 a 16 saranno dei campionati al cardiopalma. Una vera rivoluzione dove tutte le società si stanno preparando a sbagliare il meno possibile. Così parla il presidente Melchiorre Zarelli.

" Personalmente - dice Zarelli - avevo proposto di ritornare alla situazione originaria in due anni. Ai Comitati Regionaliè stato spiegato che era impossibile , pertanto per rientrare dopo una stagione abbiamo dovuto alzare il numero della retrocessioni. Con sedici squadre risparmieranno e avremo una maggiore disponiblità di tempo che ci permette di organizzarci meglio e poter fare altre cose. I tempi per ripartire? Le tempistiche per la ripresa delle attività regionale potrebbero essere le stesse previste per la Serie D aggiungendo una didascalia bella grande in cui sarà necessario precisare che queste sono le intenzioni fatte salve diverse determinazioni Governative. Non si sa ancora come andrà a finire":

Quindi il 27 Settembre?

"Speriamo. Tutti vogliono adeguarsi a questa data, le società premono per tornare , per cominciare a preparare la stagione. Da parte nostra ci stiamo muovendo per farsi trovare pronti, ma ricordo sempre il protocollo da rispettare. Parlo di quelle misure che oggi sono necessarie per svolgere attività sportive. Alcuni impianti potevano andare bene prima della pandemia, adesso vanno adeguati, altrimenti non si gioca. Comunque non lasceremo soli i nostri club. Ci auguriamo di ripartire il 27 settembre".


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie