Cos Latina: Riccardo Rossi " Con l' Anitrella bisognerà vendere cara la pelle. Mister Fabrizio Cencia da martedì ci sta martellando sull' importanza della gara"

24.03.2023 18:14 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Il Cos Latina è pronto per dare battaglia a una delle top del girone. All " Ivano Ceccarelli" arriva l' Anitrella. In casa nero verde il tecnico Fabrizio Cencia sta tenendo tutti i suoi ragazzi sul pezzo. L' obiettivo della matematica salvezza è sempre più vicino e il tecnico di Latina non vuole perdere tempo per arrivare a un suo altro miracolo calcistico. Nè parliamo con il difensore classe 1996 Riccardo Rossi uno dei volti nuovi di questo Cos Latina. Ha fatto dalla Scuola Calcio al settore giovanile con l' allora Agora Santa Rita, poi l' esordio in prima squadra con la Sa.Ma.Gor. e a seguire Santa Rita ( Promozione), Real Latina ( con un terzo posto che è valso il ripescaggio in Promozione), un anno per studio ha giocato a Roma con la Virtus Roma Club, e questo è il suo primo anno con la maglia nero verde del Cos Latina. 

" Per me questo - afferma Riccardo Rossi - è stato un anno positivo. Siamo partiti con una squadra totalmente rinnovata di quello dello scorso campionato, una grande squadra. In questa nostra classifica c'è tanto del nostro tecnico Fabrizio Cencia, ha creato un gruppo a sua immagine e somiglianza, ci ha trasmesso dei valori importanti, questo ci ha fatto crescere tanto, soprattutto fuori dal campo. Quando entriamo in campo si vede che siamo una squadra che lotta l' uno per l' altro. Il campionato è tosto, le squadre che sono nelle prime posizioni mi hanno impressionato tanto. Con tutte le difficoltà che abbiamo tra il campo e gli infortuni, la nostra classifica è sicuramente positiva. Siamo chiamati a raggiungere quanto prima possibile la matematica salvezza, perchè questo è sempre stato il nostro obiettivo. Domenica affrontiamo l' Anitrella, una delle top del girone, bisognerà vendere cara la pelle. Mister Cencia da martedì ci sta martellando sull' importanza della garae il rispetto per l' avversario, mi aspetto una partita tosta, di grande intensità e con una carica agonistica elevata. Noi non ci tireremo indietro". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie