Under 15 regionale Agora Latina: L' intervista ad Alessio Rango " Siamo vicini all' obiettivo "

03.05.2023 09:29 di  Paolo Annunziata   vedi letture

A che età hai cominciato a giocare e il curriculum fino ad oggi. 

" Ho cominciato a giocare all' età di 4 anni dove un pò per gioco e un pò per imitare mio fratello. Ho tirato i primi calci all' 11 Latina, passando per una stagione alla Sa.Ma.Gor. due al Piave, per poi stare sie anni alla Polisportiva Carso, dove ho giocato il primo anno dell' agonistica nei campionati Elite. Fino ad arrivare all' Agora Latina".

Quest' anno tu ed i tuoi compagni Feragnoli, Perez, Martonee Zambruno, avete portato a casa ben 10 clean Sheet, quasi una partita su due, dimostrando di essere un reparto difensivo molto affiatato. Preferisci giocare con la difesa a tre o a quattro?

" E' vero. abbiamo dimostrato sul campo che siamo una squadra forte e compatta. Grazie al lavoro svolto settimana dopo settimana con il tecnico Marco Iannarilli, e alla forza di questo gruppo dentro e fuori dal campo. Mi trovo bene in entrambi i moduli, grazie anche ai miei compagni di reparto".

C'è un calciatore al quale ti ispiri, o al quale un giorno vorresti assomigliare?

" da piccolo ho sempre avuto come idolo Sergio Ramos, per la sua forza e la sua voglia di vincere sempre".

Quale avversario in questo campionato e quale attaccante ritieni sia riuscito a mettervi in maggiore difficoltà?

" Scendendo di categoria pensavo di trovare più agevole il mio compito difensivo, devo dire di aver trovato ottimi attaccanti, tecnicamente e fisicamente pronti per l' Elite. Non lì conosco personalmente ma mi vengono in mente quelli dell' Anzio  dell' R11 e della Vis Sezze".

Cosa pensi di mister Marco Iannarilli?

" Non conoscevo il mister, mio padre me nè ha parlato bene dal primo momento.Un mister molto preparato con una grande passione per il calcio. Ci ha trasmesso la sua voglia di vincere e la voglia di combattere fino all' ultimo".

Siete vicini a conquistare il campionato Under 15 regionale, una gran bella soddisfazione. A chi dedicherai il successo?

Mancano due partite, con sei punti a disposizione. Siamo vicini è vero, ma ancora l' obiettivo non è stato raggiunto. Domenica abbiamo il Cisterna e anche e dobbiamo solo vincere per festeggiare . Occhio il Cisterna all' andata ci ha battuti, ci ha fatto conoscere la prima sconfitta stagionale,una sconfitta che vogliamo " vendicare" calcisticamente parlando. La dedica sarà sicuramente per i miei nonni e la mia famiglia". 


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie