Latina Borghi Riuniti: il tecnico Gianluca Campo " Abbiamo fatto una vera impresa".

15.05.2023 11:11 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Salvezza doveva essere, salvezza è stata. La Latina Borghi Riuniti è rimasta in Promozione, un titolo importante per il nostro territorio. Un play out quello in casa dell' Arcadia vinto meritatamente. 

Abbiamo preparato per tutta la settimana - dice Gianluca Campo - molto bene la partita. Approccio giusto, loro con due risultati su tre non ci hanno lasciato spazi. Erano molto compatti e ben coperti, provando a ripartire. Siamo stati bravi a mantenere lucidità e pazienza . Nel primo tempo abbiamo avuto le nostre occasioni, concedendo solo un colpo di testa debole. Nella ripresa abbiamo iniziato ad alzare il ritmo, colpendo un incrocio dei pali, pieno con Daniele Cosimi. E poi con una bella azione in verticale siamo andati in vantaggio, costruendo almeno tre occasioni per raddoppiare. Nei 7' di recupero abbiamo un pochino sofferto.Vittoria meritata e salvezza strameritata. Almeno per quello che abbiamo fatto negli ultimi tre mese e mezzo. Non è stato semplice perchè quando abbiamo preso la squadra la situazione era molto complicata sia a livello di classifica e soprattutto a livello mentale del gruppo. Ma ci abbiamo sempre creduto e soprattutto con un lavoro a livello mentale, siamo riusciti a trasmettere tranquillità e serenità a un gruppo di ragazzi di qualità e di grande carattere. Vorrei ringraziare la società, per l' opportunità. Una società importante, composta da persone serie, che non ci ha mai fatto mancare nulla, e non ci ha messo mai pressione. Un ringraziamento particolare a tutto il gruppo squadra, si sono messi subito a disposizione dal primo giorno che siamo arrivati. Infine ringrazio i miei collaboratori per la grande professionalità, serietà e competenza, messa a disposizioni del gruppo. Questa salvezza per quanto mi riguarda vela come una vittoria del campionato, e mi da grandi motivazioni per continuare a fare sempre meglio".

Una grande gioia per i quattro " fedelissimi" dirigenti, Agostino Cocco, Romano Cosimi,  Massimiliano Zanetti e Mariano Esposito ( maresciallo). 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie