Prima Categoria Girone H e G il commento alle prime due giornate da parte dei protagonisti

17.09.2025 09:28 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Con l' uscita del calendario dopo quella dei gironi possiamo dire che è partita ufficialmente la stagione nel campionato di Prima Categoria. Questo il pensiero dei protagonisti.

Peppe Bove ( tecnico Academy Sabotino)

"Personalmente a me interessa più il girone che il calendario Ho detto alla squadra che se vuole essere ambiziosa non deve guardare l' avversario ma deve essere l' artefice del suo destino. Iniziamo subito con il Cori, Ho tanti amici e bellissimi ricordi quando ho allenato lì con Filippo Di Marco direttore sportivo. Sarà una bella emozione tornare a Cori da avversario. Poi il Tor Sapienza in casa un esordio casalingo dove vogliamo la vittoria questo mi pare chiaro. Sarà una partita al buio, non sono riuscito ad avere notizie, il debutto in casa c'è poco da dire, concentrazione massima per poi affrontare ogni partita con lo stessa mentalità per dare più soddisfazioni possibili  al nostro presidente Maurizio Cavaricci e al direttore Angelo Timotini, alla dirigenza e a tutti i tifosi. Il Sabotino arriva da due salvezze alle ultime giornate noi dobbiamo arrivare il più alto possibile sempre nel rispetto di ogni avversario. Se vogliamo possiamo essere una squadra motlo importante".

Tullio Fiaschetti ( direttore sportivo Corimontilepini)

" L' esordio con l' Academy Sabotino, guarda caso me l' aspettavo. Avrei gradito affrontare la squadra di mister Bove più avanti.Questo è il calendario e lo accettiamo, tanto prima o poi bisogna affrontarle tutte. Sarà un ulteriore stimolo per i ragazzi affrontare il Sabotino all' esordio. Alla seconda andiamo a Tor de Cenci una società con il passato in categoria superiore, ho pochissime notizie, ma ci terranno pure loro a fare bene all' esordio davanti alla propria gente. Noi partiamo a fai spenti ma non regaleremo nulla a nessuno. La preparazione continua ad andare bene, nessun infortunio, faremo del tutto per regalare ai nostri presidenti Grilli e D' Antoni più soddisfazioni possibili, ci potete contare". 

Peppe Di Raimo ( direttore sportivo Agora Latina )

" Esordio casalingo con il Sonnino, trovo da avversario il mio amico e grandissimo allenatore Di Vito. Con lui ho iniziato la mia esperienza all' Agora, tre anni fa. Fu la mia prima scelta, tecnico molto preparato, stavamo facendo una vera impresa, siamo stati anche primi in classifica. Alla fina ci siamo un pò persi. La seconda è derby in casa del S.S. Pietro e Paolo. Come allenatore è tornato Birk che è stato con noi nello scorso campionato, dove ha fatto bene. L' ho visto lavorare ed è veramente bravo. Come sempre sarà derby vero, sentito. Trovo subito due allenatori grandi amici, ma il mio  pensiero è tutto per l' Agora Latina. Saranno due partite toste, bisognerà fare molta attenzione".  

Gennaro Ciaramella ( direttore generale Virus San Michele e Donato)

Le prime due giornate abbiamo trovato subito due squadre organizzatissime. Esordio in casa della retrocessa Sabaudia, che ha mantenuto quasi l' organico della passata stagione con dei ritocchi importanti. Avranno ambizioni di fare bene. Alla seconda in casa con il Fondi, che anno dopo anno ha aggiunto pedine importanti e quest' anno dovrebbero raccogliere qualcosa di importante. Grande piazza che merita altre categorie. Vedremo subito di che pasta siamo fatti, vedremo se siamo carne o pesce o funo o arrosto. Affrontiamo subito due grandi squadre, va bene così. Testa alta e petto in fuori, approfitto della tua disponibilità per fare un in bocca la lupo a tutti. Alla fine è sempre un gioco".

Maurizio Pinti ( tecnico Faiti Sporting Club)

Siamo stati trattati peggio di una matricola. Premesso che bisogna incontrarle tutte. E' un avvio decisamente in salita visto che affrontiamo le super favorite alla vittoria finale, Città di Lenola in casa e S.S. Cosma e Damiano in trasferta. Questo non ci deve scoraggiare, per noi deve essere uno stimolo in più a lavorare ancora di più per fare meglio. Cercheremo di far valere le nostre qualità il più possibile. Non partiamo certamente battuti anzi, cercheremo di giocarcela per quanto possibile alla pari con queste due corazzate. Il campionato è lungo non si ferma dopo due giornate, cercheremo di fare il nostro meglio".

Fabrizio Pannozzo ( Tecnico Fondi Calcio)

" Le prime due giornate ci vedono con una partenza abbastanza dura. Esordio in casa con il S.S. Cosma e Damiano ( Grunuovo), da tutti accreditato come la favorita alla vittoria finale. In Prima categoria ha sempre dimostrato di fare campionati d' alta quota, sappiamo bene che sarà una partita molto dura. Alla seconda giornata anche l' impegno che ci vedrà a Borgo San Michele non sarà per niente facile, in casa sono sempre ostici, adesso sono ritornati a giocare a Borgo San Michele e questo sarà il loro fortino. Ci sarà da soffrire e battagliare Potevamo come Fondi sperare in qualcosa di meglio, ma sappiamo bene che quest' anno il campionato è ufficialmente uno dei più duri degli ultimi anni, ci sarà da battagliare ogni domenica per portare a casa i punti e cecheremo di prepararci al meglio per questo inizio ".

Paolo Merchiori ( direttore sportivo Hermada)

" Prime giornate abbastanza toste, la prima andiamo a Castelforte, dove mi dicono che hanno fatto una squadra molto esperta. Il direttore generale Salvatore Capraro conosce molto bene questo campionato, potrebbero essere la sorpresa del girone. La prima in casa con la retrocessa Sabaudia, subito derby vero. Sappiamo bene che hanno costruito una ottima squadra, per poi alla terza andare a Fondi. Tre giornate molto toste e belle come sarà quest' anno il campionato. Sicuramente ci faremo trovare pronti a fare battaglia calcistica a tutte le squadre, poi sarà il campo a giudicare. Sicuramente non ci saranno partite facili dalla prima all'ultima giornata". 

 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie