Prima Categoria Girone H così lo vedono gli addeti ai lavori

04.09.2025 09:12 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Peppe Di Raimo ( Agora Latina)

" Ringrazio gli addetti ai lavori che hanno messo l' Agora Latina, tra le favorite. Non sarà così, siamo una squadra giovane.Siamo una squadra giovanissima, sono sicuro che saremo la squadra più giovane di tutto il raggruppamento. abbiamo sei 2005, tre 2006 . Quest' anno abbiamo puntato tanto sui giovani che vedrete titolari dal fischio d' inizio. Le favorite sono il Città di Lenola, S.S. Cosma e Damiano Fondi  e occhio alla Setina, hanno fatto una buona squadra, con uno staff ottimo a cominciare dai dirigenti, la vedremo da subito in alta quota, già nello scorso campionato era una squadra di prima fascia, adesso si sono migliorati tantissimo, con un mercato di prima qualità. L' Agora Latina a oggi non possiamo collocarla in nessuna fascia. Aspettiamo l' inizio del campionato, posso solo dire che già c'è un bel gruppo, dove vogliamo migliorare la posizione ottenuta nello scorso campionato. La dirigenza ha messo a disposizione nei giorni di allenamento il fisioterapista, questa è un' arma in più. Un servizio in più per i ragazzi che sanno di trovare un fisioterapista a loro disposizione. Voglia far ritornare ai ragazzi la voglia di giocare, speriamo di riuscirci ragazzi che stanno seguendo in ogni dettaglio il tecnico Pelucchini, un vero professionista. E' un altro spirito quello di quest' anno rispetto al recente passato"  

Danilo Lauretti ( Città di Lenola)

" Il girone è molto competitivo ci sono corazzate costruite per vincere come S.S. Cosma e Damiano la favorita. Ci aspettiamo molto da Castelforte, Agora e La Setina. Nel girone tuttavia ci saranno squadre che potranno essere rivelazioni e che sicuramente faranno bene. La nostra intenzione è quella di dare battaglia ( nel senso sportivo) a tutti senza lasciare nulla al caso. Da parte dei nuovi innesti la scelta di venire a giocare a Lenola ci ha riempito di gioia. Hanno capito la la serietà del progetto e allo stesso tempo di cuore da parte di tutti, soprattutto per chi è rimasto. Per noi è un vato di orgoglio avere così tanti giocatori locali e molto giovani, che spesso in passato sono stati costretti a peregrinare nella provincia. Il nostro sarà un campionato di ricostruzione e rilancio, e la scelta di portare mister Davide De Filippis ne è la testimonianza. Ce la giocheremo con tutti con la grinta e la caparbietà che contraddistingue da sempre l Città di Lenola. Siamo consapevoli che è un girone infernale e di livello importante". 

Gennaro Ciaramella ( Virtus San Michele e Donato)

" Girone prevedibile, con 19 pontine e il girone da 16 non potevamo stare tutte insieme. Bel girone, tutte squadre toste organizzate, strutturate e ambizione. In questo momento le squadre più complicate siamo noi, il Faiti, Sonnino e Scauri. Le altre del sud pontino si sono tutte rinforzate, la più concreta è il Minturno. Girone tosto, ma bello. Tante le squadre ambiziose come Fondi, Lenola, Hermada, Agora Latina La squadra forte, forte non c'è bisogna vedere il Lenola come l' ha completata. Mi sento spesso con il presidente del Minturno Purificato, la squadra è da prima fascia, non dimentichiamoci del S.S. Cosma e Damiano, anche loro hanno fatto un buon mercato il sud pontino si è organizzato bene, poi alla fine nè vince una sola, sarà una classifica corta fino alla fine".

Maurizio Pinti ( Faiti Sporting Club)

" Girone tostissimo, e tutto pontino. Ricco di derby che sono una lotteria, saranno tutte partite equilibrate. Risultati roboanti non nè vedremo. Bisognerà lottare domenica dopo domenica su ogni campo. vedo tra le favorite il S.S. Cosma e Damiano, Sabaudia e Città di Lenola, per blasone metterei anche il Fondi. Non mi sbilancio sulle squadre del sud pontino perchè non le conosco. Tra tutte queste uscirà la sorpresa se così vogliamo chiamarla potrebbe essere la Setina.  Il Faiti Sporting Club dovrà fare il suo campionato , speriamo di essere la mina vagante del girone". 

Angelo Alberton ( Borgo Grappa) 

" Era evidente che ci sarebbe stato un taglio, la penna è passata per il litorale romano e così Sabotino, Cori e Campo di Carne sono state inserite in questo raggruppamento. Queste due squadre faranno un campionato d' alta quota, perchè hanno fatto due ottime squadre. L' altro raggruppamento non sarà consigliabile per i deboli di cuore. Nè vedremo della belle, tutte ottime squadre, non ci sarà quella cuscinetto, saranno tutte partite tirate fino alla fine, non si vedranno goleade. Favorite Agora Latina, Lenola per il mercato fatto, ma non sarà una passeggiata per entrambe. Può succedere veramente di tutto". 

Paolo Marchiori  ( Hermada ) 

Bel girone, veramente bello. Sarà sicuramente il campionato più difficile degli ultimi anni. Tutte squadre di livello, ben organizzate. Ho letto che hanno messo l' Hermada tra le favorite, questo mi fa piacere, ma penso che non sarà così. Noi dobbiamo fare un campionato non di sofferenza,Vedo sul gradino più alto il S S Cosma e Damiano. Troveremo ben sette campi di terra e questo ci andrà a penalizzare. Campionato duro e equilibrato,  il gruppo non è ancora pronto per stare in alto fino alla fine. Diciamo che la parte sinistra della classifica sarebbe un buon risultato, diciamo un posto in Coppa Lazio senza nulla togliere che se a gennaio staremo in alto non ci tireremo certamente indietro. Adesso dobbiamo stare con i piedi ben saldi a terra e pensare a lavorare ".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie