TRE domande al tecnico Benedetto Valente AGORA LATINA Fustal serie D e Under 21

19.02.2026 09:12 di  Paolo Annunziata   vedi letture

1 ) Mister, il movimento del Fustal è una realtà relativamente giovane nel panorama italiano e per l' Agora Latina è una novità assoluta, una vera scommessa,. Con le categorie Under 21 e serie D state ottenendo risultati importanti e inaspettati. Qual' è il segreto di questi risultati brillanti?

" Il Movimento del FUSTAL è in fase di sviluppo - dichiara il tecnico Benedetto Valente - per ciò che concerne le giovanili, con le nuove regolamentazioni che hanno limitati il numero degli stranieri. L' Agora sin da bambino era uno dei miei rivali più validi avendo militato con il Macir Cisterna e la Pro Cisterna. I risultati che stiamo ottenendo sono il frutto del lavoro effettuato dalla società in una linea che è quella dei giovani selezionandoli e richiedendo a società di nicchia qualche altro under 19. Ho un roster di giocatori validi e un gruppo umano di spessore nonostante la tenera età"

2 ) Come si sta trovando all' Agora Latina sia dal punto di vista organizzativo e umano?

" Oggi non vedo un domani fuori dall' Agora Latina. Sono una persona a cui piacciono gli ambienti familiari e qui sono a casa. E' un vanto per me essere il primo allenatore di FUSTAL nella storia di questa società".

3 ) Quali sono le sue previsioni per il finale di campionato e quali programmi immagina per il prossimo futuro del fustra nero azzurro?

" Mi auguro che con una delle due compagini riusciamo a entrare in un play off. La vittoria è la crescita dei giovani calciatori che ho a disposizione, la loro crescita per me è il traguardo più importante. Il futuro lo immagino con il settore del FUSTAL dell' Agora Latina con un organigramma formato da persone competenti, specificatamente per il FUSTAL. Dall' allenatore dei portieri da un fisioterapista  che periodicamente stia sul campo. Una struttura a parte ma controllata dall Agora Latina, e un campo di gioco al chiuso". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie